Link's Awakening, Descrizione del gioco

« Older   Newer »
  Share  
Legend-Li
view post Posted on 14/12/2011, 23:41





Titolo originale
Zeruda no Densetsu: Yume o Miru Shima
(The Legend of Zelda: l'Isola dei Sogni)


Sviluppatore
Nintendo


Piattaforma
Game Boy
(cartuccia da 4Mbit)

Game Boy Color (DX)
(cartuccia da 8Mbit)

Nintendo 3DS
(Virtual Console)


Numero giocatori
1


Release
Game Boy
Giappone: 06/06/1993
Nord America: Agosto 1993
Europa: Dicembre 1993

Game Boy Color (DX)
Giappone: 12/12/1998
Nord America: 01/12/1998
Europa: 01/01/1999

Nintendo 3DS
Nintendo eShop: 07/06/2011


Incipit
Link si trova per mare, quando una notte viene sopraffatto da una violenta tempesta. Egli si ritrova su una spiaggia, svenuto, dove viene soccorso da una graziosa fanciulla di nome Marin: il nostro eroe è naufragato sull'isola Koholint.
Un misterioso gufo rivela a Link che l'unico modo per lasciare l'isola è risvegliare il Wind Fish, una divinità a guardia del luogo che è inspiegabilmente caduta in un sonno profondo e risiede in un gigantesco uovo. Per fare ciò, il nostro eroe dovrà avventurarsi in queste terre sconosciute ed intonare una melodia con gli otto Instruments of the Sirens (Strumenti delle Sirene), su ognuno dei quali veglia un pericoloso e malvagio Nightmare (Incubo).


Dettagli
Link's Awakening è stato il primo capitolo della serie di Zelda ad apparire su console portatile. Nonostante ciò, riuscì a sorprendere tutti per la sua intensità.

Nel '98 è uscita la versione Deluxe, port per Game Boy Color.
Oltre al fatto di essere completamente a colori, questa versione presenta altre differenze dall'originale, ad esempio:
+ un dungeon extra, il Color Dungeon, dove i colori vengono sfruttati per la soluzione di enigmi: sconfiggere il boss di questo labirinto permette al giocatore di scegliere una tunica rossa o blu, che potenzierà rispettivamente l'attacco o la difesa di Link;
+ la compatibilità con la stampante per Game Boy. In Link's Awakening DX, infatti, è presente il negozio di un topolino fotografo. Questi scatterà delle foto se il giocatore effettua alcune azioni particolari.

Il gioco ha avuto successo: la prima versione ricevette numerosi premi e rimase nelle classifiche dei bestseller per più di 90 mesi dopo il release, vendendo 3,83 milioni di copie fino al 2004 (altre 2,22 milioni la versione DX).
Dal 7 Giugno 2011 è possibile scaricare Link's Awakening DX sulla Virtual Console del Nintendo 3DS, attraverso il Nintendo eShop. È disponibile in italiano dall'8 Giugno, al prezzo di 6€.

Il port per 3DS può essere giocato a schermo intero o con la risoluzione originale del Game Boy Color: scegliendo la seconda, nello spazio "vuoto" dello schermo apparirà il bordo di un Game Boy Color viola e la vera e propria schermata di gioco sarà visualizzata più in profondità, creando un effetto 3D.


Media
Box art giapponese
Box art giapponese Deluxe
Box art europea
Box art europea Deluxe
Trailer giapponese
Trailer americano
Trailer europeo (versione più breve di quello americano)



[Clicca qui per scaricare Link's Awakening per Game Boy]

Sei in cerca dell'emulatore del Game Boy? Clicca qui!

[Clicca qui per scaricare Link's Awakening DX per Game Boy Color]

Sei in cerca dell'emulatore del Game Boy Color? Clicca qui!



Edited by Ran. - 15/12/2011, 18:13
 
Top
0 replies since 14/12/2011, 23:41   84 views
  Share