The Wind Waker, Descrizione del gioco

« Older   Newer »
  Share  
Ran.
view post Posted on 12/12/2011, 20:01






Titolo originale
Zeruda no Densetsu: Kaze no Takuto
(The Legend of Zelda: la Bacchetta del Vento)


Sviluppatore
Nintendo


Piattaforma
GameCube
(dischetto 80mm da 1,4GB - è necessaria una Memory Card con almeno 12 blocchi liberi)


Numero giocatori
1, 2 (collegamento con Game Boy Advance)


Relase
Giappone: 13/12/2002
Nord America: 24/03/2003
Europa: 03/05/2003
Australia: 07/05/2003


Incipit
Si narra che un regno antico fosse stato liberato dall'oscurità da un ragazzo in grado di viaggiare nel tempo, l'Eroe del Tempo. Quando le sue gesta si fecero leggenda ed il male tornò a minacciare la pace di quelle terre, però, egli non si ripresentò e non si seppe più nulla di quel regno.

Link vive insieme alla nonna ed alla sorellina Aril sulla pacifica isola Primula, circondata da un vastissimo oceano.
Un giorno l'isola viene avvicinata da un vascello pirata, che sta inseguendo un grosso volatile. I pirati riescono a colpirlo usando una catapulta ed il mostro lascia cadere qualcosa in un boschetto dell'isola. È qui che Link incontra Tetra, la capitana del vascello.
Mentre stanno facendo ritorno alla nave, Aril viene loro incontro ma a quel punto viene rapita dall'uccello. Link decide quindi di salpare insieme ai pirati per andare a salvare la sorella, addentrandosi per la prima volta nel Grande Oceano, un luogo tutto da esplorare e ricchissimo di misteri.

L'oggetto chiave di quest'avventura è la Bacchetta del Vento, un oggetto sacro in grado di evocare il potere degli dei e controllare il vento, agevolando la navigazione del Grande Oceano.


Dettagli
The Wind Waker ha ricevuto molte critiche dai fan di Zelda "puristi" per via della grafica in cel shading e del design deformed/chibi dei personaggi. Il tutto, però, si è dimostrato più che adatto per questa nuova aventura di Link in un mondo completamente stravolto rispetto a ciò a cui eravamo stati abituati in precedenza.
Se, a prima vista, l'impatto con questo tipo di grafica può lasciare perplessi, addentrandosi nel gioco si ha l'impressione di immergersi in un vero e proprio "mondo a parte", all'interno del quale la combinazione di questo design così creativo e le musiche intrise di elementi giocosi ma efficacissimi crea un equilibrio perfetto.

Il gioco non è molto lungo ma la trama è densa, emozionante e commovente: va giocato.

In The Wind Waker troviamo due razze esclusive: i Falchi Viaggiatori ed i Korogu.

Lungo il corso dell'avventura si avrà la possibilità di scattare foto, che permetteranno la realizzazione di sculture grazie alle quali verranno fornite informazioni e curiosità riguardo i personaggi incontrati ed i nemici affrontati.

Dopo avere ottenuto lo strumento Radio Tingle, sarà possibile collegare un Game Boy Advance al GameCube tramite cavo GBA.
Nel GBA verrà visualizzata una mappa più dettagliata, si potranno scoprire tesori nascosti, comprare alcuni oggetti, ricevere consigli da parte di Tingle stesso ed altro.

Una volta completato il gioco si avrà la possibilità di iniziare una partita speciale, nella quale Link ed Aril indosseranno abiti diversi e l'antico linguaggio Hylian sarà comprensibile.


Media
Trailer giapponese
Trailer americano ed europeo
Box art giapponese
Box art europea
Bundle contenente The Wind Waker, Ocarina of Time e Master Quest
Artwork ufficiale

 
Top
0 replies since 12/12/2011, 20:01   113 views
  Share